Come proteggere il bulldog francese dal sole e dalle scottature?
Come sappiamo, i cani per natura amano stare all’aria aperta. Come noi umani, anche loro possono essere soggetti a scottature. Esposizione prolungata al sole, superfici calde e raggi UV possono danneggiare la pelle del nostro cane, causando dolore, irritazione e persino gravi lesioni. Per garantire che il nostro amico sia in salute è importante prendere le misure necessarie per proteggerlo.
Per goderti le uscite al sole in sicurezza, parliamo dei diversi tipi di scottature e di come evitarle.
Ogni cane è a rischio per via delle zone esposte come: muso, labbra ed eventuali altri punti dove è stato tosato o ha poco pelo.
Per quanto riguarda le ustioni alla pelle, i cani con il pelo chiaro e la pelle rosa sono quelli più a rischio.
Primo consiglio importantissimo: evita di uscire nelle ore più calde o comunque dalle 11 alle 17. Per qualsiasi evenienza puoi utilizzare la crema solare.
Come applicare la crema solare al mio cane?
Applica delle piccole dosi nei punti esposti al sole e nei punti con poco pelo: naso, labbra, orecchie, interno cosce ed ascelle. Stai attento a non avere nessun contatto con gli occhi.
La crema va applicata almeno una mezzora prima dell’ esposizione, poi ogni 5 ore circa (o dopo eventuali bagni). Cerca di non tenere il cane sotto il sole e nelle ore di punta resta all’ombra.
Cosa fare se mi accorgo che il cane ha delle scottature?
Utilizza impacchi rinfrescanti o unguenti specifici per cani e formulati per lenire la pelle. Se le ustioni sembrano gravi, meglio andare dal veterinario per valutare meglio la situazione.
Come proteggere i cuscinetti del cane?
Una delle zone più a rischio scottature sono le zampe. Noi umani indossiamo scarpe o ciabatte, mentre i cuscinetti del cane, che sia asfalto o sabbia, sono a stretto contatto con il suolo rovente.
Il primo consiglio è sempre quello di usare il buon senso: camminate sull’erba o all’ombra, evita le ore di punta, rinfresca il cane in zone d’acqua.
Anche se il cane non presenta ustioni o lesioni, è bene fornirsi di una buona crema rigenerante da applicare una volta tornati a casa.
Ora che sei preparato anche sulle scottature, andiamo in vacanza?
___
A differenza della maggior parte degli allevatori di questa razza, i genitori di tutti i nostri cuccioli sono Testati e Certificati geneticamente (per DNA) regolarmente da Veterinari e Laboratori Accreditati in Italia.
Inoltre, i cuccioli del nostro allevamento sono spesso figli di Campioni Nazionali ed Internazionali di Bellezza!
Possediamo regolare affisso ENCI e FCI.
I nostri cuccioli nascono in Italia e sono Italiani, sono vaccinati, sverminati, hanno Pedigree, Microchip e Test Genetici Parentali di Razza.
Occhio! Per la legge italiana, chi adotta un Bouledogue CON Pedigree, adotta un Bouledogue che rispetta le caratteristiche della razza!
Altrimenti, se stai comprando un "bouledogue" senza pedigree, ti stanno Fregando! Ti conviene andare in canile, spendere 0€ e adottare un cucciolo abbandonato! Infatti, se compri un "bouledogue" senza pedigree, stai Perdendo Soldi Inutilmente perchè NON potrai dire ai tuoi amici che hai un Bouledogue!... Oggettivamente, hai un Meticcio!
Attenzione! Come puoi vedere, siamo un allevamento professionale e disdegniamo tutti gli allevatori che maltrattano questa splendida razza facendo accoppiamenti infelici o comprando cani all'estero (a basso costo e con più di qualche malattia?) per rivenderli in Italia solo per ricavare profitti! Infine, ricordiamo che un bouledogue senza pedigree o nato all'estero (senza test genetici parentali? Malato?) lo pagherai poco all'inizio, ma dopo... Spenderai molto di più per curarlo e renderlo felice!