Carattere, Caratteristiche, Temperamento del Bouledogue Francese
Il simpatico bouledogue francese è ormai un protagonista privilegiato delle strade e degli appartamenti delle nostre città.
Viene definito: "il cane piccolo dal cuore grande".
Il bouledogue francese, o bulldog francese, è un cane attualmente molto amato! Il piccolo francese è divenuto il compagno prediletto di star dello spettacolo ed ha un carattere dolcissimo e giocherellone. (Copertine di grandi riviste e spazi sui social media sono inondate da questa splendida razza )
Caratteristiche fisiche: Il suo aspetto attuale sembra studiato per la vita in appartamento e nelle aree metropolitane. Il bouledogue francese, infatti, con i suoi 28-30 centimetri di lunghezza e un peso che varia da 8 a 14 chili, è un cane dalle piccole dimensioni che, però, sa farsi rispettare!
Il bouledogue francese ha un aspetto particolare che può piacere molto o non piacere affatto. Il suo musetto rincagnato, tipico degli antenati carlino e bulldog, gli da un’aria apparentemente imbronciata, compensata però dal carattere affabile e giocoso.
Il bouledogue francese ha un ottimo carattere! E' entrato senza dubbio a far parte delle razze di moda in questi ultimi anni. Il motivo? È un cane di piccola taglia che con le sue caratteristiche morfologiche si rende piacevole e simpatico. Un instancabile giocherellone, capace di conquistarci sia per il suo aspetto buffo sia per la vitalità che esprime.
Gli esemplari di questa razza non necessitano di grandi spazi per divertirsi e scaricare le energie... è sufficiente il contatto col padrone per farli sentire appagati e a proprio agio.
Il bouledogue francese è una specie di carro armato in miniatura, un concentrato di muscoli ed un atleta eccezionale. Sbaglia chi lo sottovaluta pensando sia pigro. Infatti, malgrado le dimensioni, conserva il carattere del molossoide: non si tira mai indietro e sa essere un guardiano fedele e pronto all’azione per difendere chi ama. Praticamente, è un ottimo cane da compagnia adatto alla vita in appartamento.
Il forte attaccamento verso la famiglia non lo fa esitare un secondo quando si accorge che qualcuno ha bisogno del suo aiuto o del suo intervento. Se non minacciato, comunque, si rivela molto tranquillo ed equilibrato, dote che vale anche nel rapporto con gli altri cani e con gli animali in genere. I cani di questa razza sanno donare tantissimo amore. Sono dolci e affettuosi e, con le loro moine, riescono a conquistare il cuore di chi li ha al proprio fianco.
A differenza della maggior parte degli allevatori di questa razza, i genitori di tutti i nostri cuccioli sono Testati e Certificati geneticamente (per DNA) regolarmente da Veterinari e Laboratori Accreditati in Italia.
Inoltre, i cuccioli del nostro allevamento sono spesso figli di Campioni Nazionali ed Internazionali di Bellezza!
Possediamo regolare affisso ENCI e FCI.
I nostri cuccioli nascono in Italia e sono Italiani, sono vaccinati, sverminati, hanno Pedigree, Microchip e Test Genetici Parentali di Razza.
Occhio! Per la legge italiana, chi adotta un Bouledogue CON Pedigree, adotta un Bouledogue che rispetta le caratteristiche della razza!
Altrimenti, se stai comprando un "bouledogue" senza pedigree, ti stanno Fregando! Ti conviene andare in canile, spendere 0€ e adottare un cucciolo abbandonato! Infatti, se compri un "bouledogue" senza pedigree, stai Perdendo Soldi Inutilmente perchè NON potrai dire ai tuoi amici che hai un Bouledogue!... Oggettivamente, hai un Meticcio!
Attenzione! Come puoi vedere, siamo un allevamento professionale e disdegniamo tutti gli allevatori che maltrattano questa splendida razza facendo accoppiamenti infelici o comprando cani all'estero (a basso costo e con più di qualche malattia?) per rivenderli in Italia solo per ricavare profitti! Infine, ricordiamo che un bouledogue senza pedigree o nato all'estero (senza test genetici parentali? Malato?) lo pagherai poco all'inizio, ma dopo... Spenderai molto di più per curarlo e renderlo felice!