Come proteggere il Bulldog Francese dai colpi di calore
Il colpo di calore è una condizione estremamente pericolosa per i cani. Si può manifestare soprattutto durante i mesi estivi o con il clima molto caldo. I cani sono più sensibili alle alte temperature rispetto agli esseri umani. È fondamentale che il proprietario sia consapevole dei segnali di inizio di un colpo di calore, sappia come prevenirlo e agisca tempestivamente in caso di emergenza.
Quali sono i sintomi del colpo di calore?
- respirazione accelerata e affannosa
- salivazione eccessiva
- letargia
- gengive pallide
- mancanza di coordinazione
- delle volte addirittura perdita di coscienza
La prevenzione è fondamentale per evitare il colpo di calore.
Per proteggere il nostro amico a quattro zampe, bastano delle semplici e piccole accortezze:
- Creagli una zona ombreggiata e al riparo dal sole
- Deve essere sempre presente nelle vicinanze una ciotola con acqua fresca
- Evita di fargli fare esercizio fisico nelle ore più calde
- Non lasciare il cane in macchina. Neppure con i finestrini abbassati!
- Evita superfici calde come cemento, asfalto o simili
- Hai a disposizione un tappetino refrigerante?
Cosa fare in caso di colpo di calore?
Sposta il cane in un luogo fresco, all'ombra, o in un ambiente climatizzato. Inizia a raffreddarlo GRADUALMENTE. Non usare acqua ghiacciata.
L’applicazione di impacchi freddi nella zona inguinale e sui cuscinetti delle zampe può accelerare l'abbassamento della temperatura corporea.
Quali sono i soggetti più a rischio colpo di calore?
I soggetti più a rischio sono cuccioli, anziani, cani in sovrappeso e cani affetti da particolari malattie.
_____
A differenza della maggior parte degli allevatori di questa razza, i genitori di tutti i nostri cuccioli sono Testati e Certificati geneticamente (per DNA) regolarmente da Veterinari e Laboratori Accreditati in Italia.
Inoltre, i cuccioli del nostro allevamento sono spesso figli di Campioni Nazionali ed Internazionali di Bellezza!
Possediamo regolare affisso ENCI e FCI.
I nostri cuccioli nascono in Italia e sono Italiani, sono vaccinati, sverminati, hanno Pedigree, Microchip e Test Genetici Parentali di Razza.
Occhio! Per la legge italiana, chi adotta un Bouledogue CON Pedigree, adotta un Bouledogue che rispetta le caratteristiche della razza!
Altrimenti, se stai comprando un "bouledogue" senza pedigree, ti stanno Fregando! Ti conviene andare in canile, spendere 0€ e adottare un cucciolo abbandonato! Infatti, se compri un "bouledogue" senza pedigree, stai Perdendo Soldi Inutilmente perchè NON potrai dire ai tuoi amici che hai un Bouledogue!... Oggettivamente, hai un Meticcio!
Attenzione! Come puoi vedere, siamo un allevamento professionale e disdegniamo tutti gli allevatori che maltrattano questa splendida razza facendo accoppiamenti infelici o comprando cani all'estero (a basso costo e con più di qualche malattia?) per rivenderli in Italia solo per ricavare profitti! Infine, ricordiamo che un bouledogue senza pedigree o nato all'estero (senza test genetici parentali? Malato?) lo pagherai poco all'inizio, ma dopo... Spenderai molto di più per curarlo e renderlo felice!