Come andare al MARE con il Bulldog Francese
Sicuramente ti sarà capitato di vedere al lago, al fiume, o al mare un amico a 4 zampe super felice!
Di base, il bulldog francese ama l'acqua, il mare e la vacanza con te.
Gioca, corre sulla spiaggia, scava buche e nuota come un delfino.
Ma a tutti i cani piace il mare?
Questa è la prima cosa da valutare.
Al nostro cane piace veramente questo contesto o siamo noi che vogliamo soddisfare una nostra idea personale?
È raro, ma ci sono cani a cui andare in spiaggia non piace per diversi motivi: troppi stimoli, troppi cani, troppe persone, oppure sono troppo giovani e non sono ancora pronti a questo tipo di esperienza.
Se il tuo cane ti sembra nervoso e/o impaurito, beve acqua in continuazione, è spaventato… forse è il caso di rivalutare questa scelta. Meglio evitare la spiaggia e optare per altre attività più adatte oppure lasciarlo a casa durante le ore in cui vai in spiaggia.
Non forzare il cane che non vuole entrare in acqua, potresti solo peggiorare le cose! E soprattutto mai buttarlo dentro l’acqua con forza! Potrebbe restare traumatizzato!
Con i suoi tempi familiarizzerà da solo con l’acqua e se gli darai del tempo, eviterai inutili traumi.
Se invece il tuo cane non ha nessun genere di problemi con l’acqua e dovesse decidere di tuffarsi, non devi mai lasciarlo solo. Per i cani il nuoto è un esercizio abbastanza faticoso. Quindi, se vedi che il tuo cane vuole stare sempre in acqua e, a volte, fa fatica a tornare a terra, meglio fornirti di un salvagente… lo aiuterà a galleggiare e a stancarsi meno.
- Ciotola per l’acqua fresca. Correndo, giocando e nuotando ci si stanca tantissimo! Avrà bisogno di mantenersi idratato!
- Crema solare. Specialmente per cani a pelo raso, con alopecia o che abbiano delle zone rasate.
- Guinzaglio e sacchettini per la cacca
- Libretto sanitario del cane. Molte dog beach lo richiedono per controllare che i cani siano in regola con le vaccinazioni
IMPORTANTE:
Ultimo consiglio, forse il più importante.. andando via dalla spiaggia lava il cane con acqua dolce. Spesso troviamo delle docce o delle canne dell’acqua all’uscita della spiaggia. In alcuni casi meglio portarsi una bottiglia d’acqua da casa. Se in spiaggia sono presenti delle docce, approfittatene! Lavalo! Così facendo, non ingerirà sale leccandosi.
____
A differenza della maggior parte degli allevatori di questa razza, i genitori di tutti i nostri cuccioli sono Testati e Certificati geneticamente (per DNA) regolarmente da Veterinari e Laboratori Accreditati in Italia.
Inoltre, i cuccioli del nostro allevamento sono spesso figli di Campioni Nazionali ed Internazionali di Bellezza!
Possediamo regolare affisso ENCI e FCI.
I nostri cuccioli nascono in Italia e sono Italiani, sono vaccinati, sverminati, hanno Pedigree, Microchip e Test Genetici Parentali di Razza.
Occhio! Per la legge italiana, chi adotta un Bouledogue CON Pedigree, adotta un Bouledogue che rispetta le caratteristiche della razza!
Altrimenti, se stai comprando un "bouledogue" senza pedigree, ti stanno Fregando! Ti conviene andare in canile, spendere 0€ e adottare un cucciolo abbandonato! Infatti, se compri un "bouledogue" senza pedigree, stai Perdendo Soldi Inutilmente perchè NON potrai dire ai tuoi amici che hai un Bouledogue!... Oggettivamente, hai un Meticcio!
Attenzione! Come puoi vedere, siamo un allevamento professionale e disdegniamo tutti gli allevatori che maltrattano questa splendida razza facendo accoppiamenti infelici o comprando cani all'estero (a basso costo e con più di qualche malattia?) per rivenderli in Italia solo per ricavare profitti! Infine, ricordiamo che un bouledogue senza pedigree o nato all'estero (senza test genetici parentali? Malato?) lo pagherai poco all'inizio, ma dopo... Spenderai molto di più per curarlo e renderlo felice!