L' Alimentazione del cucciolo di Bulldog Francese
Dai sei mesi bastano due pasti, e così via per tutta la sua vita.
Ricorda, un cucciolo non può essere in alcun modo alimentato con i resti della tavola!
Essendo di natura goloso (e anche "ladro") è necessario controllare bene i pasti per far sì che resti ben rotondo ma non obeso.
A cinque settimane un cucciolo pesa circa dieci volte il suo peso di nascita, e a dodici mesi 60/80 volte di più (dipende se è maschio o femmina).
Quindi, è evidente che in una crescita così rapida abbia bisogno di un’alimentazione molto ben equilibrata e nutritiva.
Noi ti consigliamo di usare un buon mangime secco somministrato leggermente umido perché è già completo di tutto quello che il cucciolo ha bisogno.
Durante il primo anno di vita, soprattutto durante la dentizione, è consigliato dare un po’ di formaggio o yogurt.
In caso di feci molli si può aggiungere al mangime delle carote molto lesse e frullate.
La ciotola con il mangime deve essere posta in un ambiente tranquillo senza distrazioni e, dopo 20 minuti deve essere tolta. Per i quantitativi regolarsi con la tabella sulle confezioni dei mangimi.
Con una simile alimentazione, il cucciolo non necessita di integrazione vitaminiche o di calcio, salvo in particolari casi di carenze per scarso assorbimento che sono da valutare col vostro veterinario.
L’unica integrazione che consigliamo è CONDROGEN o COSEQUIN (condroprotettori).
Una regola molto importante da rispettare è che qualsiasi cambiamento di crocchette, o il passaggio dal secco all’umido dovrà essere fatto gradualmente per evitare il rischio di feci molli.
Fino al giorno della consegna, i cuccioli sono stati alimentati con alimenti idonei alla loro età e si consiglia di proseguire con alimenti per cuccioli fino all' età di 7 mesi. Poi potrei cambiare con alimenti per cani giovani adulti.
A differenza della maggior parte degli allevatori di questa razza, i genitori di tutti i nostri cuccioli sono Testati e Certificati geneticamente (per DNA) regolarmente da Veterinari e Laboratori Accreditati in Italia.
Inoltre, i cuccioli del nostro allevamento sono spesso figli di Campioni Nazionali ed Internazionali di Bellezza!
Possediamo regolare affisso ENCI e FCI.
I nostri cuccioli nascono in Italia e sono Italiani, sono vaccinati, sverminati, hanno Pedigree, Microchip e Test Genetici Parentali di Razza.
Occhio! Per la legge italiana, chi adotta un Bouledogue CON Pedigree, adotta un Bouledogue che rispetta le caratteristiche della razza!
Altrimenti, se stai comprando un "bouledogue" senza pedigree, ti stanno Fregando! Ti conviene andare in canile, spendere 0€ e adottare un cucciolo abbandonato! Infatti, se compri un "bouledogue" senza pedigree, stai Perdendo Soldi Inutilmente perchè NON potrai dire ai tuoi amici che hai un Bouledogue!... Oggettivamente, hai un Meticcio!
Attenzione! Come puoi vedere, siamo un allevamento professionale e disdegniamo tutti gli allevatori che maltrattano questa splendida razza facendo accoppiamenti infelici o comprando cani all'estero (a basso costo e con più di qualche malattia?) per rivenderli in Italia solo per ricavare profitti! Infine, ricordiamo che un bouledogue senza pedigree o nato all'estero (senza test genetici parentali? Malato?) lo pagherai poco all'inizio, ma dopo... Spenderai molto di più per curarlo e renderlo felice!