Scopri i Cuccioli Disponibili Cliccando QUI.

IN AUTO CON IL MIO BULLDOG FRANCESE

Capita spesso che ci venga chiesto, soprattutto da chi prende il suo primo cane, cosa sia necessario comprare per accogliere al meglio il cucciolo. Acquisto fondamentale e di primaria importanza è il kennel!

Ovviamente viste le numerose proposte in commercio bisogna valutare qual è la soluzione migliore per ogni caso. Siete una famiglia che viaggia tanto in auto con il proprio amico? Meglio optare per una scelta sicura e a lunga durata. Premettiamo che si tratta di un argomento complesso e che va a toccare diversi punti, dal trasporto all'educazione del cane.

Prima di tutto parliamo del lato legale:

come dobbiamo trasportare il nostro cane in auto senza incappare in sanzioni?

Secondo il titolo V del codice della strada, all'art 169 comma 6, testualmente ‘’ sui veicoli diversi da quelli autorizzati dall'art 38 del decreto del presidente della Repubblica dell'8 Febbraio 1954 n°320 è vietato il trasporto degli animali domestici in numero superiore ad uno e comunque In condizioni da costituire pericolo o impedimento alla guida. è consentito il trasporto di soli animali domestici  (anche in numero superiore a uno) purché questo siti in apposite gabbie o contenitori ho nel vano posteriore al posto di guida appositamente diviso da rete o altro mezzo analogo idoneo che, se installati in via permanente, devono essere autorizzati dal competente ufficio provinciale della direzione generale della M.C.T.C’’

Quindi se il cane è uno solo non c'è nessuna imposizione particolare, purché non sia di intralcio alla guida.

Ma siamo sicuri che basti non essere di intralcio alla guida per essere in sicurezza? Si direbbe di no.

Ecco alcuni tra gli esempi più comuni.. alcuni scorretti ed estremamente pericolosi

  1. Sbarre e reti divisorieBULLDOG AUTO
  2. Cintura di sicurezza e ‘’cestino’’bulldog auto
  3. Kennel aereo/alluminiobulldog

https://www.youtube.com/watch?app=desktop&v=87uoOx4G_GM&feature=youtu.be

Questi sono solo alcuni esempi, ma volendo si possono trovare diversi video che ci fanno capire la pericolosità del non viaggiare in sicurezza. i cani lasciati liberi nell'auto sono quelli che subirebbero danni maggiori, scaraventati nella parte anteriore sarebbero pericolosi anche per il guidatore. Come si vede anche a basse velocità la cintura pur reggendo provoca grandi lesioni all'animale in punti molto delicati come costato organi interni oltre che traumi alla testa dovuti all'impatto. Se invece le velocità sono più elevate la cintura non regge proprio e scaraventa al cane come se fosse semplicemente libero.

Dichiariamo quindi vincitore per la sicurezza senza ombra di dubbio il kennel. Questo offre la maggiore protezione sia al cane che al guidatore. Ovviamente anch'esso deve essere ben fissato al veicolo ma soprattutto essere di ottima fattura.

A questo punto parliamo dei vari kennel e della loro sistemazione in modo da capire quale sia la soluzione più adatta per noi. Come accennato prima ne esistono diversi tipi, ad esempio quelli in alluminio, quelli in plastica.. per capire quale sia quello più adatto a noi dobbiamo sapere che utilizzo intendiamo farne. se siamo persone che viaggiano spesso in aereo e vogliamo il nostro amico con noi anche in viaggio saremo costretti a comprarne omologato IATA, In quanto non sono ammessi kennel non omologati. se invece abbiamo bisogno di un kennel principalmente per i viaggi in auto il migliore è senza dubbio quello in alluminio, ora vediamo perché. Si dovrebbe scartare a prescindere la scelta di uno costituito esclusivamente da grate basterebbe un semplice urto/tamponamento per piegare le stecche che in un attimo diventerebbero come dei coltelli.

La scelta migliore a questo punto sono i kennel in alluminio

kennel

E come visto prima sono quelli che creerebbero meno danni e sarebbero più resistenti. E per quanto riguarda la sistemazione? La sistemazione più adatta sarebbe nei sedili posteriori con la porta rivolta verso una delle portiere. Perché? Perché in caso di tamponamento specialmente se da un veicolo molto più grande rispetto a un'auto il rischio sarebbe più alto.

Appurata quale sia la scelta migliore per il trasporto passiamo all'educazione del nostro cucciolo per il viaggio. Dovremmo iniziare dai primi mesi ad abituare il nostro amico a questi momenti. Come? purtroppo ogni cane è a se e di conseguenza non esiste un metodo universale, quindi è compito di noi proprietari armarci di pazienza e aiutare il cane a capire come comportarsi in auto e che può stare tranquillo. Iniziamo facendo familiarizzare il nostro cucciolo con il kennel in modo divertente, ad esempio giocando con lui nelle vicinanze, piuttosto che chiuderlo dentro da un momento all'altro quando ci sarà bisogno di fare un viaggio. questo potrebbe confondere e spaventare alcuni cuccioli. Ora che il nostro amico non vede il kennel come Elemento negativo possiamo iniziare con dei brevi tratti in auto anche semplicemente per recarci al parco.

!!evitiamo l'associazione kennel = veterinario!!

Far vivere al cane sempre delle esperienze positive in modo che abbia ricordi piacevoli e non negativi.

Continua la Lettura e Scopri altri dettagli sul cane di razza Bouledogue Francese CLICCANDO QUI.

  1. separatore bulldog francese expo
    Scopri i nostri cuccioli disponibili CLICCANDO QUI
    ____
    Ci teniamo a Ricordare che:

    A differenza della maggior parte degli allevatori di questa razza, i genitori di tutti i nostri cuccioli sono Testati e Certificati geneticamente (per DNA) regolarmente da Veterinari e Laboratori Accreditati in Italia.

     Inoltre, i cuccioli del nostro allevamento sono spesso figli di Campioni Nazionali ed Internazionali di Bellezza!

    Possediamo regolare affisso ENCI e FCI.

    I nostri cuccioli nascono in Italia e sono Italiani, sono vaccinati, sverminati, hanno Pedigree, Microchip e Test Genetici Parentali di Razza.

    Occhio! Per la legge italiana, chi adotta un Bouledogue CON Pedigree, adotta un Bouledogue che rispetta le caratteristiche della razza!
    Altrimenti, se stai comprando un "bouledogue" senza pedigree, ti stanno Fregando! Ti conviene andare in canile, spendere 0€ e adottare un cucciolo abbandonato! Infatti, se compri un "bouledogue" senza pedigree, stai Perdendo Soldi Inutilmente perchè NON potrai dire ai tuoi amici che hai un Bouledogue!... Oggettivamente, hai un Meticcio!

    Attenzione! Come puoi vedere, siamo un allevamento professionale e disdegniamo tutti gli allevatori che maltrattano questa splendida razza facendo accoppiamenti infelici o comprando cani all'estero (a basso costo e con più di qualche malattia?) per rivenderli in Italia solo per ricavare profitti! Infine, ricordiamo che un bouledogue senza pedigree o nato all'estero (senza test genetici parentali? Malato?) lo pagherai poco all'inizio, ma dopo... Spenderai molto di più per curarlo e renderlo felice!

    cuccioli di bulldog francese
    DOMANDE FREQUENTI:
    - Avete Cuccioli Disponibili SubitoSolitamente non abbiamo cuccioli disponibili subito. Questo perchè abbiamo prenotazioni da famiglie che aspettano da diversi mesi un nostro cucciolo. Se stai cercando un Bulldog Francese dal nosto allevemanto ti consigliamo di contattarci, senza impegno, al 3384056243 oppure Clicca Qui .

    - Avete cuccioli di Bulldog Francese Blu/Grigi? Avete cuccioli di Bulldog Francese Esotici? ASSOLUTAMENTE NO! Non abbiamo BLU/Grigi perchè la vendita di questi cagnolini Blu/Grigi è ILLEGALE! E noi siamo un allevamento professionale riconosciuto ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana). I Bulldog Blu/Grigi non esistono, non sono Bulldog francesi e sono cani meticci malati e con problemi di salute. Leggi i dettagli CLICCANDO QUI

    Posso vedere i Pedigree dei vostri Bulldog Adulti?  Certo! Abbiamo creato una pagina dedicata solo ai nostri Bulldog Adulti. Siamo un Allevamento Professionale e non nascondiamo assolutamente nulla! infatti, abbiamo reso visibili OnLine anche i Pedigree! Per vedere i Pedigree Clicca Qui.

    - E' possibile Visitare l'Allevamento? Assolutamente Sì! Ci farebbe tanto piacere conoscere la famiglia che accoglierà un nostro cucciolo! Siamo sempre aperti alle visite, anche nel weekend. Ti chiediamo solo di organizzare un appuntamento al 3384056243.
    Se vuoi iniziare a scoprire qualcosa di più sul nostro Allevamento Clicca QUI.
    Nel caso tu non possa venire in allevamento, siamo disponibili a consegnare il cucciolo personalmente rimborsando il costo fisico del viaggio.

    - Dopo aver portato un vostro cucciolo nella mia famiglia, restate disponibili a rispondere ad eventuali domande? Ci teniamo in contatto anche dopo?
    Assolutamente Sì, ci farebbe piacere conoscere e  rispondere a qualsiasi domanda durante il lungo corso della vita del cucciolo.

    - Posso sapere il carattere e le caratteristiche della razza? Si, Se vuoi scoprire il carattere e le caratteristiche del Bulldog, Clicca QUI.

    - Il Bulldog, è un cane per Bambini? Assolutamente Sì, è il perfetto cane da appartamento e sa fare compagnia ai Bambini!

    - Ho un altro cane/gatto/animale, come si comporta con gli altri animali? Il Bulldog riesce a rapportarsi con i suoi simili e con gli altri animali con sobrietà e tranquillità. Inoltre, nel nostro allevamento ci sono altri cani, gatti e altri animali... Quindi i nostri cuccioli hanno già un buonissimo grado di socializzazione

Lascia un commento