In auto con il Bulldog Francese | il Kennel
Un acquisto importante che consiglio di fare sin da subito, appena il tuo cane arriva da cucciolo nella tua famiglia è il Kennel.
Come mai? Qual è il Kennel migliore e che fa al tuo caso?
Partiamo dalle leggi e vediamo cosa dicono sulla presenza di un’animale domestico in auto.
Come devi trasportare il cane in auto senza incappare in sanzioni?
“Secondo il codice della strada, sui veicoli diversi da quelli autorizzati, è vietato il trasporto degli animali domestici in numero superiore ad uno in condizioni da costituire pericolo o impedimento alla guida.
E’ consentito il trasporto di animali domestici, anche in numero superiore a uno, purché questi stiano in apposite gabbie, contenitori o nel vano posteriore appositamente diviso da rete o altro mezzo analogo idoneo”
Quindi… Se il cane è uno solo, non c'è nessuna imposizione particolare, purché non sia di intralcio alla guida.
Se invece hai due animali domestici, devono essere posizionati nella parte posteriore alla guida e/o con apposite reti o gabbie.
A mio parere il cane va tenuto in braccio oppure non deve essere lasciato libero nell’auto. I cani lasciati liberi nell'auto sono quelli che subiscono danni maggiori. Basta una frenata ed il nostro amico a 4 zampe può essere scaraventato a destra e sinistra. Nei casi peggiori il cane può essere scaraventato nella parte anteriore e sarebbe pericoloso anche per il guidatore.
Quindi? Qual’è la soluzione migliore?
Per la tua sicurezza e per la sicurezza del cane … ti consiglio di comprare il Kennel!
Il Kennel offre la maggiore protezione sia al cane che al guidatore.
Qual’è il kernel migliore per te?
Esistono diversi tipi: quelli in alluminio, quelli in plastica… ma per capire qual’è il più adatto a te, devi sapere che utilizzo intendi fare. Se sei una persona che viaggia spesso in aereo sei costretto a comprare un kennel omologato IATA.
Se invece hai bisogno di un kennel principalmente per i viaggi in auto, il migliore è senza dubbio quello in alluminio!
Il Kennel in alluminio è quello che crea meno danni ed è il più resistente.
Dove sistemare il Kennel?
La sistemazione più adatta è nei sedili posteriori e con la porta rivolta verso una delle portiere dell’auto. Questo perché in caso di tamponamento, saresti più agevolato nell’uscita dell’animale dal kennel e dall’auto.
Educazione del cucciolo all’auto e al viaggio:
Nei primi mesi, quando il cucciolo arriva in casa, ti consiglio di abituarlo subito agli spostamenti. Come? Ogni cane ha una sua identità, di conseguenza non esiste un metodo universale. Il tuo compito è aiutare il cane a capire come comportarsi in auto e soprattutto fargli capire che l’auto è un posto tranquillo.
Per esempio, all’arrivo a casa, puoi iniziare da subito a far familiarizzare il cucciolo con il kennel. Puoi farlo anche in modo divertente! Come? Puoi farlo giocare nelle vicinanze del Kennel! puoi farlo dormire nel kennel!…
In questo modo il tuo amico a 4 zampe non vedrà il kennel come elemento negativo e potrai iniziare da subito a portarlo con te!
Inizia ad usare il Kennel in auto anche per tratti brevi. Puoi anche semplicemente recarti al parco per giocare.
Un consiglio:
Evita l'associazione kennel = veterinario.
Devi far vivere al cane sempre delle esperienze positive, in modo che abbia sempre ricordi piacevoli e non negativi.
___
Continua la Lettura e Scopri altri dettagli sul cane di razza Bouledogue Francese CLICCANDO QUI.
A differenza della maggior parte degli allevatori di questa razza, i genitori di tutti i nostri cuccioli sono Testati e Certificati geneticamente (per DNA) regolarmente da Veterinari e Laboratori Accreditati in Italia.
Inoltre, i cuccioli del nostro allevamento sono spesso figli di Campioni Nazionali ed Internazionali di Bellezza!
Possediamo regolare affisso ENCI e FCI.
I nostri cuccioli nascono in Italia e sono Italiani, sono vaccinati, sverminati, hanno Pedigree, Microchip e Test Genetici Parentali di Razza.
Occhio! Per la legge italiana, chi adotta un Bouledogue CON Pedigree, adotta un Bouledogue che rispetta le caratteristiche della razza!
Altrimenti, se stai comprando un "bouledogue" senza pedigree, ti stanno Fregando! Ti conviene andare in canile, spendere 0€ e adottare un cucciolo abbandonato! Infatti, se compri un "bouledogue" senza pedigree, stai Perdendo Soldi Inutilmente perchè NON potrai dire ai tuoi amici che hai un Bouledogue!... Oggettivamente, hai un Meticcio!
Attenzione! Come puoi vedere, siamo un allevamento professionale e disdegniamo tutti gli allevatori che maltrattano questa splendida razza facendo accoppiamenti infelici o comprando cani all'estero (a basso costo e con più di qualche malattia?) per rivenderli in Italia solo per ricavare profitti! Infine, ricordiamo che un bouledogue senza pedigree o nato all'estero (senza test genetici parentali? Malato?) lo pagherai poco all'inizio, ma dopo... Spenderai molto di più per curarlo e renderlo felice!