E’ indispensabile il giardino per il bulldog francese?
La risposta è sola ed unica:
Non è indispensabile un giardino per il benessere del bulldog francese.
Un cane, per natura, ha esigenze olfattive. Il totale benessere del cane si ottiene rispondendo alle sue esigenze olfattive, motorie e di condivisione con l’umano.
L’ attività olfattiva del cane è quotidiana. Un cane che sta sempre in giardino non diversifica l’attività olfattiva.
Sì, è bello avere un giardino, ma è anche importante far uscire il tuo cane fuori dal giardino. Certo, se hai il giardino è un’enorme vantaggio a livello di spazio… ma, a mio parere, forse, è meglio non averlo!?!? Perché in questo modo sarai costretto ad uscire di casa per portare il tuo cane fuori!
Alcuni pensano che le esigenze del cane siano limitate a ricevere coccole, a gustarsi la pappa e alla condivisione del divano. Sì, molto belle queste attività, ma non bastano. Anche una bella passeggiata condivisa col tuo amico a quattro zampe lo renderà felice.
Attraverso le uscite e tramite l’olfatto, il cane ricava milioni di informazioni importantissime. Le informazioni posso essere di carattere sessuale, territoriale, sociale, nutrizionale… informazioni necessarie a garantire la sua serenità ed il suo appagamento mentale.
Uscire di casa è un’ attività importante. Pensa che la natura, ha fornito al cane 300 milioni di ricettori e una capacità olfattiva 100 mila volte superiore a quella dell’uomo. Quindi, non lasciare il tuo cane sempre in giardino! Certo, il tuo cane apprezza uno spazio maggiore ed immerso nella natura dove vivere… ma credimi, sarà molto più felice di organizzare le uscite con te. Lo porterai a “leggere” odori in ambienti stimolanti. sai che goduria!
Quindi, ricapitolando, il giardino non è indispensabile. Lasciare il tuo cane in giardino tutto il giorno e tutti i giorni non lo renderà un cane felice.
___
Continua la Lettura e Scopri altri dettagli sul cane di razza Bouledogue Francese CLICCANDO QUI.
A differenza della maggior parte degli allevatori di questa razza, i genitori di tutti i nostri cuccioli sono Testati e Certificati geneticamente (per DNA) regolarmente da Veterinari e Laboratori Accreditati in Italia.
Inoltre, i cuccioli del nostro allevamento sono spesso figli di Campioni Nazionali ed Internazionali di Bellezza!
Possediamo regolare affisso ENCI e FCI.
I nostri cuccioli nascono in Italia e sono Italiani, sono vaccinati, sverminati, hanno Pedigree, Microchip e Test Genetici Parentali di Razza.
Occhio! Per la legge italiana, chi adotta un Bouledogue CON Pedigree, adotta un Bouledogue che rispetta le caratteristiche della razza!
Altrimenti, se stai comprando un "bouledogue" senza pedigree, ti stanno Fregando! Ti conviene andare in canile, spendere 0€ e adottare un cucciolo abbandonato! Infatti, se compri un "bouledogue" senza pedigree, stai Perdendo Soldi Inutilmente perchè NON potrai dire ai tuoi amici che hai un Bouledogue!... Oggettivamente, hai un Meticcio!
Attenzione! Come puoi vedere, siamo un allevamento professionale e disdegniamo tutti gli allevatori che maltrattano questa splendida razza facendo accoppiamenti infelici o comprando cani all'estero (a basso costo e con più di qualche malattia?) per rivenderli in Italia solo per ricavare profitti! Infine, ricordiamo che un bouledogue senza pedigree o nato all'estero (senza test genetici parentali? Malato?) lo pagherai poco all'inizio, ma dopo... Spenderai molto di più per curarlo e renderlo felice!