Perché il mio CANE distrugge tutto dentro casa?
Partiamo dal presupposto che il nostro cane è un essere vivente, pensante e con emozioni semplici.
Quando troviamo casa sottosopra, spesso noi umani diamo la colpa all’ansia da separazione.
In realtà, nella maggior parte dei casi, è semplicemente noia/eccesso di energia non scaricata.
Ma perché succede tutto ciò?
Provo a spiegarlo con un esempio: Ti capita di uscire senza il tuo cane e nel momento in cui esci, lui è li che prova ad attirare l’ attenzione? Ti capita che quando torni, trovi la casa sottosopra stentando a riconoscerla? E la Cuccia distrutta, le scarpe mangiate, le sedie sgranocchiate… ?
Se succede tutto questo, è arrivato il momento di chiederti se veramente stai facendo fare al tuo cane una bella vita!
Noi umani crediamo che il cane faccia una bella ed invidiabile vita solo perché sta spaparanzato tutto il giorno sul divano.
Ti dico un segreto: questa, per il tuo cane, non è una bella vita!
Non è una bella vita!
Il cane deve passeggiare, correre, fare esperienze, annusare, fare incontri…
Altrimenti, parliamoci chiaro, quello che troverai al tuo ritorno sarà semplicemente la manifestazione di un disagio fisico e psicologico… O semplicemente, il tuo cane si è ingegnato per trovare uno sfogo e uno svago!
Capire il cane è molto più facile di quel che pensi. Creare un cane EQUILIBRATO è molto più facile di quel che pensi!
Diffida di chi ti fa terrorismo psicologico con discorsi tipo “devi passate tutto il giorno col tuo cane” oppure ”deve fare lunghe e tante passeggiate, interagire ed andare d’accordo con i suoi simili” oppure “fagli fare tante attività interattive!” oppure ancora “ti prescrivo delle gocce magiche”.
In realtà la soluzione a tutto questo è molto più semplice del previsto:
Devi creare un ambiente di serenità per lui e per te!
Il cane deve fare delle passeggiate in tua compagnia e sapersi annoiare senza l’idea di distruggere per compensare.
Come si fa?
Rilassati e fai rilassare il tuo cane in casa.
Gioca e fai giocare il tuo cane al parco.
Passeggia e fai passeggiare il tuo cane quando sei fuori casa.
Ad ogni ambiente, crea un’associazione e un’attività che puoi fare ogni giorno tu con il tuo cane.
___________
A differenza della maggior parte degli allevatori di questa razza, i genitori di tutti i nostri cuccioli sono Testati e Certificati geneticamente (per DNA) regolarmente da Veterinari e Laboratori Accreditati in Italia.
Inoltre, i cuccioli del nostro allevamento sono spesso figli di Campioni Nazionali ed Internazionali di Bellezza!
Possediamo regolare affisso ENCI e FCI.
I nostri cuccioli nascono in Italia e sono Italiani, sono vaccinati, sverminati, hanno Pedigree, Microchip e Test Genetici Parentali di Razza.
Occhio! Per la legge italiana, chi adotta un Bouledogue CON Pedigree, adotta un Bouledogue che rispetta le caratteristiche della razza!
Altrimenti, se stai comprando un "bouledogue" senza pedigree, ti stanno Fregando! Ti conviene andare in canile, spendere 0€ e adottare un cucciolo abbandonato! Infatti, se compri un "bouledogue" senza pedigree, stai Perdendo Soldi Inutilmente perchè NON potrai dire ai tuoi amici che hai un Bouledogue!... Oggettivamente, hai un Meticcio!
Attenzione! Come puoi vedere, siamo un allevamento professionale e disdegniamo tutti gli allevatori che maltrattano questa splendida razza facendo accoppiamenti infelici o comprando cani all'estero (a basso costo e con più di qualche malattia?) per rivenderli in Italia solo per ricavare profitti! Infine, ricordiamo che un bouledogue senza pedigree o nato all'estero (senza test genetici parentali? Malato?) lo pagherai poco all'inizio, ma dopo... Spenderai molto di più per curarlo e renderlo felice!