ANTIPARASSITARI per un cane di razza Bulldog Francese
Con la primavera arriva il momento di pensare agli antiparassitari.
Devi proteggere il tuo cane da ectoparassiti (quelli che vivono “fuori” l’animale) ed endoparassiti (quelli che vivono “dentro”)
Come proteggere il cane dai parassiti?
Per una profilassi corretta abbiamo bisogno della combinazione di almeno 2 prodotti. Inoltre è fondamentale tenere sempre un buon livello di pulizia del cane (ma senza esagerare con i lavaggi), dell’ambiente in cui vive e ogni tanto una visita di controllo per assicurarti che sia tutto a posto.
Che antiparassitario usare?
Ovviamente, ognuno ha le sue preferenze.. ed andrebbero consigliati dal veterinario in base al paziente. La migliore combinazione è quella di associare un repellente (contro gli insetti) ad un larvicida (parassiti interni).
Alcuni esempi:
- Collare seresto + advocate spot on
- Collare seresto + nexgard spectra in compresse
- Advanix spot on + nexgard spectra in compresse
- Front line tri act + nexgard spectra in compresse
ALTRE ACCORTEZZE PER UN CORRETTO UTILIZZO
- Segui le istruzioni di ogni singolo antiparassitario
- Non fare il bagno 5 giorni prima e 5 giorni dopo l’applicazione
- Non fare bagni troppo frequenti tra un’applicazione e l’altra
- Non somministrare antiparassitari di altri animali.
- I collari non sono tossici, ma stai comunque attento che i cani tra di loro non se lo mordano
- Non utilizzare antiparassitari naturali (non proteggono completamente) o fai da te.
Problema Leishmania:
Non esiste (oltre al vaccino) una profilassi specifica per la leishmania, ma esistono prodotti repellenti contro i flebotomi (che trasmettono la leishmania).
Il miglior utilizzo degli antiparassitari è quando il cane è ancora in salute. Il periodo più rischioso: aprile-novembre. Anche se con il passare degli anni e il cambiamento climatico il problema si estende a tutto l’anno.
Attenzione! I miei sono solo consigli. Ogni cane è a se, quindi ti consiglio sempre di contattare il tuo veterinario di fiducia.
A differenza della maggior parte degli allevatori di questa razza, i genitori di tutti i nostri cuccioli sono Testati e Certificati geneticamente (per DNA) regolarmente da Veterinari e Laboratori Accreditati in Italia.
Inoltre, i cuccioli del nostro allevamento sono spesso figli di Campioni Nazionali ed Internazionali di Bellezza!
Possediamo regolare affisso ENCI e FCI.
I nostri cuccioli nascono in Italia e sono Italiani, sono vaccinati, sverminati, hanno Pedigree, Microchip e Test Genetici Parentali di Razza.
Occhio! Per la legge italiana, chi adotta un Bouledogue CON Pedigree, adotta un Bouledogue che rispetta le caratteristiche della razza!
Altrimenti, se stai comprando un "bouledogue" senza pedigree, ti stanno Fregando! Ti conviene andare in canile, spendere 0€ e adottare un cucciolo abbandonato! Infatti, se compri un "bouledogue" senza pedigree, stai Perdendo Soldi Inutilmente perchè NON potrai dire ai tuoi amici che hai un Bouledogue!... Oggettivamente, hai un Meticcio!
Attenzione! Come puoi vedere, siamo un allevamento professionale e disdegniamo tutti gli allevatori che maltrattano questa splendida razza facendo accoppiamenti infelici o comprando cani all'estero (a basso costo e con più di qualche malattia?) per rivenderli in Italia solo per ricavare profitti! Infine, ricordiamo che un bouledogue senza pedigree o nato all'estero (senza test genetici parentali? Malato?) lo pagherai poco all'inizio, ma dopo... Spenderai molto di più per curarlo e renderlo felice!