Scopri i Cuccioli Disponibili Cliccando QUI.

Addestramento del Bulldog Francese

L’insegnamento delle regole di base potrà già iniziare nel momento in cui porterai a casa il cucciolo.
Non è necessario avere un automa al tuo fianco, sono sufficienti alcune regole di base.
Le prime fasi consistono nell’insegnarli dove deve sporcare e dove non può farlo, con che cosa può giocare e con che cosa no, qual è il suo nome e a che richiamo deve rispondere, qual è la sua cuccia e dove non deve salire...
Fin da piccolo il Bulldog Francese imparerà a conoscere che cosa vuol dire “NO!”.
Un NO secco detto al momento giusto viene compreso rapidamente e serve molto di più di qualsiasi tipo di punizione.
Impara a comunicare con il cane semplicemente con il tono della voce e con qualche gesto ben visibile, senza dargli sberle, sculacciarlo o dargli “giornalate“ sul muso.
E' molto importante lodarlo quando ubbidisce o fa qualcosa di buono. Per rinforzare un comportamento Positivo è sufficiente farsi vedere entusiasti e premiarlo giocando con lui, anche un premio con un biscotto può essere utile se dato al momento giusto.
Boluedogue Expo - Allevamento Bulldog francese - cuccioli italiani con pedigree
Obbedienza al richiamo:
È importante abituare il cucciolo a comandi unici.
Per esempio, il nome del cane seguito dalla parola “vieni” serve per richiamarlo. E quando arriva verso di te non catturarlo subito, ma lodalo diffusamente!
Quando il cucciolo avrà imparato il suo nome e risponderà abbastanza rapidamente, il richiamo dovrà essere rinforzato in situazioni sempre più difficili, impegnandolo in qualche attività che lo interessa particolarmente.
Una cosa molto importante è che non devi mai metterti in condizioni di “perdere“. Quindi evita di chiamarlo se pensi che non ubbidirà.
Per esempio, se si sta divertendo come un pazzo a giocare con altri cani, non richiamarlo e attendi il momento giusto.
Un cane adulto ben addestrato deve ubbidire anche in situazioni come queste ma non potrai pretendere che lo faccia un giovane cucciolone.
Non inseguire mai il cane, è sempre lui che deve venire da voi.
Il cucciolo interpreta il tuo inseguimento come un gioco. Il metodo migliore è quello di allontanarsi da lui e continuare a chiamarlo fino a che non si decide a venire. Al suo arrivo, lodalo ed accarezzalo in modo che per lui sia sempre una gioia tornare dal padrone.
Boluedogue Expo - Allevamento Bulldog francese - cuccioli italiani con pedigree
Condotta al Guinzaglio:
Utilizza un guinzaglio per le prime passeggiate. Le prime volte sarai tu a tirare e, in questa fase, non dare mai strattoni bruschi. E' necessario avere un po’ di pazienza e lasciare il tempo al cucciolo di abituarsi.
Sarebbe carino che fossero due persone a portarlo a spasso le prime volte:
una persona richiama il cane verso di sé, il padrone lo porta al guinzaglio. Il padrone dovrà attendere che il cane corra in avanti, e a quel punto dovrà usare il modo più morbido per tenerlo. Col passar del tempo, se il cucciolo resta vicino bisogna lodarlo.
Tutto questo perché il cane deve imparare a camminare accanto a te senza tirare.
Boluedogue Expo - Allevamento Bulldog francese - cuccioli italiani con pedigree
Il "seduto" ed il "resta":
Per far sedere il cane a terra con "seduto!" puoi utilizzare una crocchetta:
Si porta la crocchetta vicino al naso e la si sposta sopra la sua testa lungo la schiena del cane. Con questo movimento della mano spingerai il cane ad indietreggiare e quindi a sedersi. Una volta seduto, complimentati con lui! (esercizio da ripetere più volte).
Per il "resta", inizia a far sedere il cane per terra, impartisci il comando "resta" con voce ferma (il comando può essere rinforzato alzando una mano). Allontanati lentamente dal cane continuando a ripetere "resta" e, dopo qualche passo, ritorna verso di lui.
Se non si è mosso, una volta tornato vicino al cane, Complimentati con lui accarezzandolo;
Viceversa, se si è alzato per seguirti, dovrai scandire un secco "no!" e rimetterlo dov’era. Ovviamente ripeti l’esercizio.
Questo esercizio va continuato aumentando progressivamente la distanza, per poi allungare anche il tempo durante il quale deve restare fermo sul posto.
Boluedogue Expo - Allevamento Bulldog francese - cuccioli italiani con pedigree
L’invito all’acqua:
Il cane non va mai, per nessun motivo, forzato ad entrare in acqua, perché ciò potrebbe spaventarlo.
Per aiutarlo a superare questa fase puoi tu stesso entrare in acqua o puoi incoraggiarlo lanciandogli qualcosa nell’acqua bassa. Puoi anche dargli il buon esempio grazie ad un cane adulto che entri nell’acqua davanti a lui.
Buon divertimento!

Continua la Lettura e scopri il Promemoria Generale per il tuo cucciolo di Bulldog Francese CLICCANDO QUI.
separatore bulldog francese expo
Scopri i nostri cuccioli disponibili CLICCANDO QUI
____
Ci teniamo a Ricordare che:

A differenza della maggior parte degli allevatori di questa razza, i genitori di tutti i nostri cuccioli sono Testati e Certificati geneticamente (per DNA) regolarmente da Veterinari e Laboratori Accreditati in Italia.

 Inoltre, i cuccioli del nostro allevamento sono spesso figli di Campioni Nazionali ed Internazionali di Bellezza!

Possediamo regolare affisso ENCI e FCI.

I nostri cuccioli nascono in Italia e sono Italiani, sono vaccinati, sverminati, hanno Pedigree, Microchip e Test Genetici Parentali di Razza.

Occhio! Per la legge italiana, chi adotta un Bouledogue CON Pedigree, adotta un Bouledogue che rispetta le caratteristiche della razza!
Altrimenti, se stai comprando un "bouledogue" senza pedigree, ti stanno Fregando! Ti conviene andare in canile, spendere 0€ e adottare un cucciolo abbandonato! Infatti, se compri un "bouledogue" senza pedigree, stai Perdendo Soldi Inutilmente perchè NON potrai dire ai tuoi amici che hai un Bouledogue!... Oggettivamente, hai un Meticcio!

Attenzione! Come puoi vedere, siamo un allevamento professionale e disdegniamo tutti gli allevatori che maltrattano questa splendida razza facendo accoppiamenti infelici o comprando cani all'estero (a basso costo e con più di qualche malattia?) per rivenderli in Italia solo per ricavare profitti! Infine, ricordiamo che un bouledogue senza pedigree o nato all'estero (senza test genetici parentali? Malato?) lo pagherai poco all'inizio, ma dopo... Spenderai molto di più per curarlo e renderlo felice!

cuccioli di bulldog francese
DOMANDE FREQUENTI:
- Avete Cuccioli Disponibili SubitoSolitamente non abbiamo cuccioli disponibili subito. Questo perchè abbiamo prenotazioni da famiglie che aspettano da diversi mesi un nostro cucciolo. Se stai cercando un Bulldog Francese dal nosto allevemanto ti consigliamo di contattarci, senza impegno, al 3384056243 oppure Clicca Qui .

- Avete cuccioli di Bulldog Francese Blu/Grigi? Avete cuccioli di Bulldog Francese Esotici? ASSOLUTAMENTE NO! Non abbiamo BLU/Grigi perchè la vendita di questi cagnolini Blu/Grigi è ILLEGALE! E noi siamo un allevamento professionale riconosciuto ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana). I Bulldog Blu/Grigi non esistono, non sono Bulldog francesi e sono cani meticci malati e con problemi di salute. Leggi i dettagli CLICCANDO QUI

Posso vedere i Pedigree dei vostri Bulldog Adulti?  Certo! Abbiamo creato una pagina dedicata solo ai nostri Bulldog Adulti. Siamo un Allevamento Professionale e non nascondiamo assolutamente nulla! infatti, abbiamo reso visibili OnLine anche i Pedigree! Per vedere i Pedigree Clicca Qui.

- E' possibile Visitare l'Allevamento? Assolutamente Sì! Ci farebbe tanto piacere conoscere la famiglia che accoglierà un nostro cucciolo! Siamo sempre aperti alle visite, anche nel weekend. Ti chiediamo solo di organizzare un appuntamento al 3384056243.
Se vuoi iniziare a scoprire qualcosa di più sul nostro Allevamento Clicca QUI.
Nel caso tu non possa venire in allevamento, siamo disponibili a consegnare il cucciolo personalmente rimborsando il costo fisico del viaggio.

- Dopo aver portato un vostro cucciolo nella mia famiglia, restate disponibili a rispondere ad eventuali domande? Ci teniamo in contatto anche dopo?
Assolutamente Sì, ci farebbe piacere conoscere e  rispondere a qualsiasi domanda durante il lungo corso della vita del cucciolo.

- Posso sapere il carattere e le caratteristiche della razza? Si, Se vuoi scoprire il carattere e le caratteristiche del Bulldog, Clicca QUI.

- Il Bulldog, è un cane per Bambini? Assolutamente Sì, è il perfetto cane da appartamento e sa fare compagnia ai Bambini!

- Ho un altro cane/gatto/animale, come si comporta con gli altri animali? Il Bulldog riesce a rapportarsi con i suoi simili e con gli altri animali con sobrietà e tranquillità. Inoltre, nel nostro allevamento ci sono altri cani, gatti e altri animali... Quindi i nostri cuccioli hanno già un buonissimo grado di socializzazione.

Lascia un commento