Promemoria per il tuo Nuovo Cucciolo di Bulldog Francese
1 - Alimentazione per i primi tre mesi: 100 g al giorno di crocchette. Somministrazione corretta di tre pasti al giorno così divisi: 35 g la mattina, 35 g a pranzo, 35 g a cena. Tutto questo fino a 5/6 mesi, poi puoi aumentare a 200 g al giorno.
2- Compra le traversine per abituare il cucciolo a farci i bisogni.
Importante:
il cucciolo i primi giorni conoscerà la tua casa. Questo è il suo nuovo ambiente, pertanto se il cucciolo fa il bisogno fisiologico dove a te fa piacere, premialo ed elogialo!
Altrimenti se il cucciolo fa un bisogno dove non gradisci, brontola ma solo e soltanto se lo sorprenderai nel fatto!
3- Per far giocare il cucciolo basta una scarpa vecchia senza lacci e linguetta, un pezzo di pane duro oppure un pezzo di osso buco tagliato a dischetti dal macellaio di fiducia.
Vanno benissimo anche le mele, le carote ed il sedano.
4- La prima notte il cucciolo ti cercherà, quindi porta pazienza! I primi 10 giorni sono i più difficili, lui deve capire i tuoi ritmi ed entrare a far parte del tuo branco. E' importante che il cucciolo non abbia paura. Non dimenticare mai che il cucciolo vive e vivrà per te!
5 - Antiparassitari? Sì. Io consiglio il collare Seresto oppure altre marche. Fatti consigliare dal veterinario.
6- Dopo il terzo vaccino puoi fare il bagno. La cosa fondamentale è asciugare con cura i reni e l’attaccatura della coda. E' importante che il cucciolo venga asciugato bene perché altrimenti potrebbe avere contratture e provare dolore ogni volta che scodinzola.
Lavarlo sì, ma non troppe volte, e soprattutto non utilizzare prodotti troppo profumati! E' un cane, non dimenticarlo! E non deve perdere il suo odore altrimenti non si riconosce.
Io utilizzo uno Shampoo per neonati e sciacquo sempre molto bene prima di asciugarlo. Lavo due volte l’anno.
7- Il cucciolo avrà poca energia i primi giorni, quindi non stupirti se dorme molto e non è attivo tutto il giorno.
Non stupirti se lo vedi con la pancia ingrossata o gonfia, magari deve fare i bisogni.
Se i primi giorni il cucciolo fa le feci lente, non andare in allarme! E' un cucciolo, quindi si può stressare, può soffrire il cambio di ambiente o potrebbe avere tante altre che lo rendono nervoso.
Per qualsiasi altra cosa contatta Fabiola. Sarà felice di aiutarti.
(Se non risponde subito, sarà sicuramente impegnata nel lavoro in allevamento.)
Se vedi che la situazione può essere strana contatta subito il veterinario.
A differenza della maggior parte degli allevatori di questa razza, i genitori di tutti i nostri cuccioli sono Testati e Certificati geneticamente (per DNA) regolarmente da Veterinari e Laboratori Accreditati in Italia.
Inoltre, i cuccioli del nostro allevamento sono spesso figli di Campioni Nazionali ed Internazionali di Bellezza!
Possediamo regolare affisso ENCI e FCI.
I nostri cuccioli nascono in Italia e sono Italiani, sono vaccinati, sverminati, hanno Pedigree, Microchip e Test Genetici Parentali di Razza.
Occhio! Per la legge italiana, chi adotta un Bouledogue CON Pedigree, adotta un Bouledogue che rispetta le caratteristiche della razza!
Altrimenti, se stai comprando un "bouledogue" senza pedigree, ti stanno Fregando! Ti conviene andare in canile, spendere 0€ e adottare un cucciolo abbandonato! Infatti, se compri un "bouledogue" senza pedigree, stai Perdendo Soldi Inutilmente perchè NON potrai dire ai tuoi amici che hai un Bouledogue!... Oggettivamente, hai un Meticcio!
Attenzione! Come puoi vedere, siamo un allevamento professionale e disdegniamo tutti gli allevatori che maltrattano questa splendida razza facendo accoppiamenti infelici o comprando cani all'estero (a basso costo e con più di qualche malattia?) per rivenderli in Italia solo per ricavare profitti! Infine, ricordiamo che un bouledogue senza pedigree o nato all'estero (senza test genetici parentali? Malato?) lo pagherai poco all'inizio, ma dopo... Spenderai molto di più per curarlo e renderlo felice!