EDUCAZIONE DEL CUCCIOLO di Bulldog Francese (Parte4) - Ho appena preso un cucciolo. Cosa faccio?
Si sa, la fase cucciolo per noi umani è la più bella!
Ma cosa devo fare per rendere perfetta la fase adolescenziale del mio nuovo amico?
Semplice! Bisogna capirlo e guidarlo!
Facciamo un esempio:
La casa è un luogo di riposo per te? Quando torni da lavoro vorresti rilassarti? Bene! Allora anche per il cucciolo è giusto che le mura di casa siano un posto sicuro dove riposare.
E se voglio giocare? Allora esci in giardino con la corda o la pallina, oppure vai al parco... questo perché sei tu ad aver deciso che a casa ci si riposa! Una volta che il cucciolo avrà capito questo, vedrai come il rapporto di simbiosi tra te ed il tuo cane sarà il rapporto più bello dell’universo.
Ok, però a volte, uno scherzetto comune dei cuccioli è mordicchiare qualsiasi cosa capiti tra le loro grinfie! Cosa faccio? Capiscilo! Anche i neonati quando hanno la prima dentatura mordono qualsiasi cosa. E lo stesso vale per il cucciolo.
Puoi aiutarlo dandogli qualcosa di adatto e piacevole da masticare. Per esempio i masticativi (specialmente quelli naturali) saranno la salvezza alle tue bellissime pantofole di Natale.
Ora, questi erano degli esempi… In definitiva possiamo dire che:
Il tuo nuovo cucciolo, nella fase adolescenziale va Osservato, Capito e Guidato!
Come faccio? Semplice! Prendi il tuo cuore e donalo a lui, così come semplicemente lui donerà il suo cuore a te.
A differenza della maggior parte degli allevatori di questa razza, i genitori di tutti i nostri cuccioli sono Testati e Certificati geneticamente (per DNA) regolarmente da Veterinari e Laboratori Accreditati in Italia.
Inoltre, i cuccioli del nostro allevamento sono spesso figli di Campioni Nazionali ed Internazionali di Bellezza!
Possediamo regolare affisso ENCI e FCI.
I nostri cuccioli nascono in Italia e sono Italiani, sono vaccinati, sverminati, hanno Pedigree, Microchip e Test Genetici Parentali di Razza.
Occhio! Per la legge italiana, chi adotta un Bouledogue CON Pedigree, adotta un Bouledogue che rispetta le caratteristiche della razza!
Altrimenti, se stai comprando un "bouledogue" senza pedigree, ti stanno Fregando! Ti conviene andare in canile, spendere 0€ e adottare un cucciolo abbandonato! Infatti, se compri un "bouledogue" senza pedigree, stai Perdendo Soldi Inutilmente perchè NON potrai dire ai tuoi amici che hai un Bouledogue!... Oggettivamente, hai un Meticcio!
Attenzione! Come puoi vedere, siamo un allevamento professionale e disdegniamo tutti gli allevatori che maltrattano questa splendida razza facendo accoppiamenti infelici o comprando cani all'estero (a basso costo e con più di qualche malattia?) per rivenderli in Italia solo per ricavare profitti! Infine, ricordiamo che un bouledogue senza pedigree o nato all'estero (senza test genetici parentali? Malato?) lo pagherai poco all'inizio, ma dopo... Spenderai molto di più per curarlo e renderlo felice!