Scopri i Cuccioli Disponibili Cliccando QUI.

EDUCAZIONE DEL CUCCIOLO di Bulldog Francese (Parte4) - Stare solo.

come uscire vivi dalla fase cucciolo?
Si sa, la fase cucciolo spesso è terribile! Alcuni cuccioli sembra proprio che si divertano a farci uscire pazzi, non è vero? zoomies per tutta la casa, mordicchiano ovunque e qualsiasi cosa sia sul loro cammino, tanta energia da scaricare.. Ma che dobbiamo/possiamo fare per sopravvivere a questi uragani in fase adolescenziale? Capirli e guidarli!
La casa è un luogo di riposo per noi no? Quando torniamo da lavoro vorremmo rilassarci.. anche per loro allora è giusto che dentro le mura di casa sia un posto sicuro dove riposare. Se vogliamo giocare usciamo in giardino con la corda o la pallina, andiamo al parco... a casa ci si riposa! Una volta che il cucciolo avrà capito questo, vedrete come diminuiranno le sue pazzie per casa.
CUCCIOLO BULLDOG FRANCESE NANNA
Altro scherzetto comune che i cuccioli ci fanno è mordicchiare qualsiasi cosa capiti tra le loro grinfie! Ma capiamoli.. anche i neonati quando hanno la prima dentatura mordono qualsiasi cosa. Lo stesso vale per i nostri cuccioli. Quindi aiutiamoli dando loro qualcosa di adatto e piacevole da masticare, i masticativi (specialmente quelli naturali) saranno la salvezza. E sapete una cosa? Sono dei veri e propri anti-stress, grazie ad essi vi è un rilascio di seratonina ed endorfine, faranno sentire il cane appagato e felice.
bulldog francese masticativo
Questo è anche il momento perfetto per insegnare loro a stare soli. Molti proprietari, spesso con buone intenzioni, sbagliano e portano il cucciolo sempre e ovunque con sé. Ci vuole un po’ di equilibrio! Che il nostro cucciolo sappia comportarsi bene quando è fuori con noi è importante tanto quanto che sappia stare solo senza problemi.
Magari come proprietari ci sentiremo in colpa.. specialmente quando ci guarderà con quel occhietti dolcissimi che ci spezzeranno il cuore! Con il tempo lui si abituerà e noi capiremo che è per il suo bene.
bulldog francese beige
Ma la vera domanda è..
Come insegno al mio cucciolo a stare solo?
FIN DA SUBITO LASCIAMOGLI IL SUO SPAZIO!
Non chiamiamolo in continuazione, non pretendiamo di averlo sempre intorno e non andiamo noi a disturbarlo senza motivo. Osserviamolo.. i primi giorni ci seguirà ovunque, siamo la sua unica certezza. Poi con il passare del tempo lo farà meno. In modo naturale iniziamo “il distacco”. Iniziamo uscendo anche solo a buttare la spazzatura, a fare una commissione veloce, poi la spesa e così via pian piano aumentando il tempo che passeremo fuori.
!!IMPORTANTISSIMO!!
quando usciamo, non dobbiamo dargli nessun tipo di attenzione! Nessun “fai da bravo” o “sto tornando non ti preoccupare” neanche una parola.
Quando il tempo che passerà solo sarà un po’ più lungo, diamo al cucciolo un impegno. Consigliamo il kong o ancora meglio un masticativo adatto ai cuccioli (approfondiremo l’argomento masticativi in un altro articolo).
bulldog francese kong
Questo perché? Innanzi tutto il cucciolo sarà impegnato in un’attività piacevole che probabilmente lo stancherà, ma soprattutto non si chiederà che fine abbiamo fatto!
Al nostro rientro comportiamoci esattamente come quando ce ne siamo andati, come se niente fosse. Niente feste o vocine, leviamoci il cappotto e sistemiamo la spesa, eviteremo di sovreccitare il cane inutilmente.
 
 
Non facciamoci scoraggiare! Ci saranno dei giorni più semplici ed altri senza dubbio più difficili.. ma siamo sulla buona strada per avere un cane equilibrato
___________
Continua la Lettura e Scopri altri dettagli sul cane di razza Bouledogue Francese CLICCANDO QUI.
separatore bulldog francese expo
Scopri i nostri cuccioli disponibili CLICCANDO QUI
____
Ci teniamo a Ricordare che:

A differenza della maggior parte degli allevatori di questa razza, i genitori di tutti i nostri cuccioli sono Testati e Certificati geneticamente (per DNA) regolarmente da Veterinari e Laboratori Accreditati in Italia.

 Inoltre, i cuccioli del nostro allevamento sono spesso figli di Campioni Nazionali ed Internazionali di Bellezza!

Possediamo regolare affisso ENCI e FCI.

I nostri cuccioli nascono in Italia e sono Italiani, sono vaccinati, sverminati, hanno Pedigree, Microchip e Test Genetici Parentali di Razza.

Occhio! Per la legge italiana, chi adotta un Bouledogue CON Pedigree, adotta un Bouledogue che rispetta le caratteristiche della razza!
Altrimenti, se stai comprando un "bouledogue" senza pedigree, ti stanno Fregando! Ti conviene andare in canile, spendere 0€ e adottare un cucciolo abbandonato! Infatti, se compri un "bouledogue" senza pedigree, stai Perdendo Soldi Inutilmente perchè NON potrai dire ai tuoi amici che hai un Bouledogue!... Oggettivamente, hai un Meticcio!

Attenzione! Come puoi vedere, siamo un allevamento professionale e disdegniamo tutti gli allevatori che maltrattano questa splendida razza facendo accoppiamenti infelici o comprando cani all'estero (a basso costo e con più di qualche malattia?) per rivenderli in Italia solo per ricavare profitti! Infine, ricordiamo che un bouledogue senza pedigree o nato all'estero (senza test genetici parentali? Malato?) lo pagherai poco all'inizio, ma dopo... Spenderai molto di più per curarlo e renderlo felice!

cuccioli di bulldog francese
DOMANDE FREQUENTI:
- Avete Cuccioli Disponibili SubitoSolitamente non abbiamo cuccioli disponibili subito. Questo perchè abbiamo prenotazioni da famiglie che aspettano da diversi mesi un nostro cucciolo. Se stai cercando un Bulldog Francese dal nosto allevemanto ti consigliamo di contattarci, senza impegno, al 3384056243 oppure Clicca Qui .

- Avete cuccioli di Bulldog Francese Blu/Grigi? Avete cuccioli di Bulldog Francese Esotici? ASSOLUTAMENTE NO! Non abbiamo BLU/Grigi perchè la vendita di questi cagnolini Blu/Grigi è ILLEGALE! E noi siamo un allevamento professionale riconosciuto ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana). I Bulldog Blu/Grigi non esistono, non sono Bulldog francesi e sono cani meticci malati e con problemi di salute. Leggi i dettagli CLICCANDO QUI

Posso vedere i Pedigree dei vostri Bulldog Adulti?  Certo! Abbiamo creato una pagina dedicata solo ai nostri Bulldog Adulti. Siamo un Allevamento Professionale e non nascondiamo assolutamente nulla! infatti, abbiamo reso visibili OnLine anche i Pedigree! Per vedere i Pedigree Clicca Qui.

- E' possibile Visitare l'Allevamento? Assolutamente Sì! Ci farebbe tanto piacere conoscere la famiglia che accoglierà un nostro cucciolo! Siamo sempre aperti alle visite, anche nel weekend. Ti chiediamo solo di organizzare un appuntamento al 3384056243.
Se vuoi iniziare a scoprire qualcosa di più sul nostro Allevamento Clicca QUI.
Nel caso tu non possa venire in allevamento, siamo disponibili a consegnare il cucciolo personalmente rimborsando il costo fisico del viaggio.

- Dopo aver portato un vostro cucciolo nella mia famiglia, restate disponibili a rispondere ad eventuali domande? Ci teniamo in contatto anche dopo?
Assolutamente Sì, ci farebbe piacere conoscere e  rispondere a qualsiasi domanda durante il lungo corso della vita del cucciolo.

- Posso sapere il carattere e le caratteristiche della razza? Si, Se vuoi scoprire il carattere e le caratteristiche del Bulldog, Clicca QUI.

- Il Bulldog, è un cane per Bambini? Assolutamente Sì, è il perfetto cane da appartamento e sa fare compagnia ai Bambini!

- Ho un altro cane/gatto/animale, come si comporta con gli altri animali? Il Bulldog riesce a rapportarsi con i suoi simili e con gli altri animali con sobrietà e tranquillità. Inoltre, nel nostro allevamento ci sono altri cani, gatti e altri animali... Quindi i nostri cuccioli hanno già un buonissimo grado di socializzazione.

Lascia un commento